Online Russia

Affitto magazzini per stoccaggio merci in Russia e logistica.

Per molte aziende Italiane che vogliono vendere i propri prodotti in Russia, disporre a Mosca di un magazzino per il deposito e lo stoccaggio di merci già sdoganate e pronte alla vendita rappresenterebbe una marcia in più’.

Frequentemente numerose aziende Italiane si rivolgono a me in qualità di negoziatore, con la pretesa che l’acquirente Russo ritiri la merce in Italia facendosi carico del trasporto, delle certificazioni e dello sdoganamento.

Nella maggior parte dei casi la risposta dei clienti Russi e’ breve e decisa: “Compreremo la merce solo quando sarà disponibile in Russia già certificata e sdoganata”.

Per vendere in Russia occorre investire ed avere la consapevolezza che i prodotti Made in Italy anche se apprezzati e stimati non sono insostituibili.

Questa regola e’ valida per diversi settori, soprattutto per quello del Food & Beverage.

Chi vuole vendere generi alimentari e bevande, deve essere pronto ad organizzare il trasporto e la consegna della merce fino alle centrali di distribuzione o talvolta fino agli scaffali.

Inoltre pressoché nessun supermercato pagherà’ in anticipo. Quasi tutte le catene di distribuzione alimentare in Russia al contrario mettono in affitto degli spazi per esporre e vendere i propri prodotti.

Il pagamento varrà effettuato solo al momento della vendita. Ci si deve ritenere fortunati se si riesce ad ottenere un congruo spazio considerata la notevole richiesta.

Potete essere sicuri che con adeguati accorgimenti, nessuno ruberà la vostra merce o il ricavato.

In Russia in materia contrattuale ci sono leggi severe che vengono seguite ed applicate e certamente non e’ nell’interesse dei distributori infrangere i contratti.

La maggior parte dei Cinesi che vendono con successo in Russia hanno già creato i loro depositi in Russia ed organizzato la rete logistica.

E’ il caso ad esempio di Aliexpress: il 70% degli articoli e’ già stoccato in Russia e pronto per la consegna.

Come ho accennato nel precedente articolo “Vendere Online ai Russi” e “Fare business in Russia” poche imprese Italiane hanno le risorse per potere stabilire una sede a Mosca e tanto più per realizzare un proprio deposito merci.

Inoltre gestire le importazioni, lo sdoganamento e la logistica in Russia richiede, oltre ad una presenza locale, delle competenze specifiche che le start up non possono maturare in breve tempo.

Affitto magazzini per stoccaggio merci in Russia e logistica.

magazzini

Per le ragioni menzionate, ho creato in Russia un servizio di locazione di depositi e magazzini per lo stoccaggio temporaneo di merci.

Un servizio non solo per l’ e-commerce ma per tutte le aziende che vogliono esportare e immagazzinare i propri prodotti in Russia con costi contenuti, velocità’ ed affidabilità’.

Online Russia dispone di oltre 2500 mq di magazzini alcuni dei quali dotati di celle frigorifere, per il deposito e lo stoccaggio merci localizzati in luoghi strategici come San Pietroburgo, Mosca, Vladimir, Nizhny Novgorod.

I nostri magazzini possono essere affittati per tempi brevi, medi e lunghi.

Tutti i locali sono muniti di video sorveglianza e soggette a vigilanza 24 H, la merce e’ assicurata contro furto ed incendio.

Può’ essere immagazzinata qualsiasi merce non pericolosa ed oltre a stock di magazzino, possono essere depositati allestimenti fieristici, campionari, cataloghi, macchinari, attrezzature.

Possiamo inoltre svolgere tutte le pratiche di importazione e certificazione.

Online Russia a richiesta dispone inoltre di un servizio di logistica per la consegna in tutta la Russia da 2 a 5 giorni e di un avanzato sistema per la gestione delle vendite e dei pagamenti.

Per un preventivo ed informazioni non esitate a contattarmi

Contatti

Affitto magazzini per stoccaggio merci in Russia e logistica. was last modified: Febbraio 17th, 2019 by Mauro Benigno
You may also like
Guida all’e-commerce in Russia
crea e vendi il tuo franchising
Creazione e vendita di franchising